Nome: Alessandra
Cognome: Rossi
Nato/a a: Milano
Residente: a Roma
Il: 30 luglio 1991
Materia: Danza
Capelli: castano chiaro, lisci, lunghi,
Occhi: verde
Carattere: allegra e solare, timida a volte, buona con tutti, ha sempre il sorriso sulle labbra e non perde mai la voglia di fare. Ancora profondamente scossa a causa della morte della madre, il dolore l ha fatta diventare chiusa, un pò sulle sue e a volte nei suoi occhi permane tristezza e malinconia, ma nonostante ciò non ha perso allegria e il sorriso radioso di un tempo
Biografia: Alessandra è nata a Milano dove vive con la madre, la sorella e il suo amato gatto. Il padre le abbandona, per risposarsi con un altra donna. A 15 anni Alessandra perde la madre e la sorella in un incidente stradale ed è quindi costretta ad andare a vivere a casa del padre e della matrigna a Roma. Si iscriverà al liceo classico e nonostante il padte non sia d'accordo continuerà a studiare danza.
Esperienze lavorative: nessuna per il momento
Perchè vuoi partecipare ad amici (GDR) perchè Amici può aprire la strada per il futuro, ma soprattutto per imparare da professionisti.
Sogno nel cassetto: Ballare, ballare sempre……..diventare una ballerina professionista e aprire una scuola di danza.
Gli autori di Amici hanno fatto una breve intervista al ragazzo:
D. Hai mai fatto lavoretti per mantenerti agli studi o altro? Se si, quando e cosa?R. No….hanno sempre provveduto i miei
D. cosa non sopporti in genere?R. la falsità, la cattiveria e l’invidia nelle persone
D. i tuoi difetti?R. sono troppo buona anche con chi non lo merita, e finisco per rimanere troppo spesso delusa, sono molto insicura e dovrei avere più fiducia in me stessa.
D. Cosa ti fa piangere?R. Pensare alla mia mamma e alla mia sorellina che non ci sono più.